ENVIRONMENTAL

Riciclare fa bene. Il riciclo è importante per la sostenibilità ambientale e per ridurre la quantità di rifiuti sul pianeta. Riciclare materiali come ad esempio la plastica per poi reimmetterli nel processo produttivo, permette di ridurre la quantità di rifiuti che finiscono nell’ambiente e di limitare l’utilizzo di nuova materia prima.
Il riciclo è un aspetto economico importante per CMG che, con oltre quarant'anni di esperienza nella costruzione di granulatori e trituratori di qualità, è in grado di offrire eccellenti macchinari per il recupero di diversi scarti.

SOCIAL

CMG è attenta alla sostenibilità sociale in ambito di formazione, sicurezza e supporto del tessuto sociale sul territorio.
Con oltre 1.000 ore all’anno di formazione ai propri dipendenti, CMG si pone l’obiettivo di aumentare le competenze e la professionalità del suo team. In un mondo in cui i cambiamenti avvengono con estrema rapidità, la formazione è importante per fronteggiare e gestire i cambiamenti.
“La sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro è un impegno per tutti, che si manifesta non solo nel rispetto dei comportamenti sicuri e corretti nello svolgimento del proprio lavoro, ma anche nel creare costantemente le condizioni più idonee affinché ciò avvenga.” Nella condivisione con tutto il personale del principio sopra esposto, CMG si impegna al miglioramento continuo della gestione della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, destinando risorse organizzative, strumentali ed economiche ed attuando un Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul lavoro.
Lo sport è inclusione, aggregazione e partecipazione, da sempre ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura, sociale e familiare. Per questo CMG contribuisce al supporto del tessuto sociale, sostenendo diverse associazioni sportive presenti sul territorio.

GOVERNANCE

Per garantire una costante e corretta gestione e controllo dell’organizzazione, CMG ha costruito un sistema di governance coadiuvata da un codice etico e da un modello organizzativo. Gli organi sociali che formano il sistema di governance di CMG sono:
  • consiglio di amministrazione
  • collegio sindacale
  • organismo di vigilanza