APPLICAZIONI


TERMOFORMATURA

ESTRUSIONE

SOFFIAGGIO

INIEZIONE

RICICLO

CAVI

TERMOFORMATURA

ESTRUSIONE

SOFFIAGGIO

INIEZIONE

RICICLO

CAVI

TERMOFORMATURA


La lunga esperienza nella produzione di macchinari idonei alla macinazione di materie plastiche ha fatto sì che la nuova serie "NT" sia entrata con successo ed in breve tempo, in un mercato dove l'affidabilità delle macchine e la qualità del macinato sono elementi fondamentali.


SCOPRI DI PIU'
termoformatura768x432

ESTRUSIONE


CMG possiede una vasta gamma di soluzioni per la granulazione di prodotti plastici derivanti dal processo di estrusione.

Tali prodotti possono essere:
Lastre e rifili
Reggette
Film
Schiuma espansa
Tubi e profili


SCOPRI DI PIU'
estrusione768x432

SOFFIAGGIO


Il recupero dei scarti di soffiaggio è affidato a granulatori e trituratori, realizzati in diverse varianti e personalizzabili su richiesta del cliente.

Tali scarti di soffiaggio derivano dagli sfridi di lavorazione ottenuti durante il processo industriale, nel quale una porzione di resina di forma cilindrica subisce una dilatazione mediante soffiaggio di getto d'aria compressa all'interno di uno stampo cavo e, gonfiandosi, prende la forma dell'interno dello stampo. Successivamente, dopo il raffreddamento, dallo stampo aperto è possibile prelevare il manufatto finito.


SCOPRI DI PIU'
soffiaggio768x432

SOLUZIONI COMPLETE PER IL RICICLO DELLE PREFORME IN PET ed rPET


CMG lancia una nuova serie di soluzioni per preforme in PET ed rPET.

Le caratteristiche innovative ed esclusive di questa nuova serie sono molteplici e tutte contribuiscono ad ottenere il più alto grado di produttività, qualità di rimacinato (omogeneità dimensionale delle particelle di rimacinato e assenza di polvere), efficienza di funzionamento ed il più basso TCO.


SCOPRI DI PIU'
PET_PreformSystems768x432

INIEZIONE


CMG produce macchine speciali per prodotti derivati dal processo di stampaggio a iniezione.

Si tratta di attrezzature tecnologicamente avanzate in grado di soddisfare tutte le esigenze di recupero. Durante il processo di stampaggio a iniezione il materiale plastico subisce prima un processo di fusione e successivamente di iniezione all'interno di uno stampo chiuso ad elevata pressione. Dopo il raffreddamento, tale trasformazione da origine ad un prodotto finito.


SCOPRI DI PIU'
iniezione768x432

RICICLO


Il riciclo dei rifiuti e il recupero dei materiali hanno un ruolo sempre più importante nell'economia internazionale.

Il riciclo è un aspetto economico importante per CMG che, con oltre trent'anni di esperienza nella costruzione di granulatori e trituratori di qualità, è in grado di offrire eccellenti macchinari per il recupero di diversi scarti.


SCOPRI DI PIU'
riciclaggio768x432

CAVI


Per molte operazioni di riciclo la riduzione dimensionale non è solo necessaria come fase preliminare ma è anche economicamente conveniente, poichè permette alte produzioni con un consumo limitato di energia e il recupero di materiali plastici, spurghi, film, particolari auto, cavi elettrici, legno, carta, ecc.


SCOPRI DI PIU'