Granulatori per Soffiaggio


CMG lancia una nuova serie di sistemi di riciclo per applicazioni nel soffiaggio. Sono numerose le caratteristiche innovative ed esclusive della nuova serie, che contribuiscono ad ottenere il più alto grado di produttività, qualità di rimacinato (omogeneità dimensionale delle particelle di rimacinato e assenza di polvere), efficienza di funzionamento, reparto di produzione senza polvere ed il più basso TCO.

Le configurazioni standard della nuova serie coprono produzioni da 20 kg/h a 1500 kg/h.

La nuova gamma è composta da 11 modelli di granulatori, tutti appositamente progettati per la macinazione di contenitori soffiati e oggetti ingombranti.

Soluzioni innovative per il soffiaggio

Guarda il video

11 nuovi modelli per il soffiaggio

Guarda il video

11 nuove configurazioni complete

La nuova serie CMG di sistemi di granulazione progettati per il soffiaggio comprende sistemi di alimentazione, metal detector e nastri di alimentazione integrati al granulatore. Infatti, il nastro di alimentazione è parte integrante del sistema e non più un appendice o un dispositivo ausiliario, ed è comandato dal granulatore in modo da sincronizzarne tutte le operazioni. Tutti i granulatori funzionano in condizioni di alta efficienza, sono tutti dotati di motori EISA premium-efficiency e possono avere la funzione AMP (Adaptive Motor Power). Lo scarico del macinato, la depolverazione ed il filtraggio dell’aria sono operazioni automatiche che non richiedono manutenzione. Il consumo di energia è 20 Wh/kg contro i 40 Wh/kg delle soluzioni convenzionali.

Macinato di alta qualità

Tutti i granulatori CMG per il soffiaggio sono costruiti con materiali e componenti di alta qualità. L’esclusiva camera di taglio CMG è la caratteristica distintiva della nuova linea, è composta di parti in acciaio lavorate con macchine a controllo numerico computerizzato, e fabbricata con tolleranze fino al centesimo di millimetro. L'altissimo grado di precisione di assemblaggio garantisce un taglio molto preciso, omogeneità dimensionale delle particelle di rimacinato e assenza di polvere. Inoltre, l’alta precisione di fabbricazione riduce gli attriti e le abrasioni fino al punto che non è mai necessaria acqua di raffreddamento, neanche per le applicazioni più gravose.

Assenza di polvere o inquinamento

Il macinato è scaricato attraverso il cosiddetto cassetto di aspirazione, posizionato sotto alla camera di taglio, tramite un sistema di trasporto in depressione, altra caratteristica unica e preziosa della serie per applicazioni di soffiaggio CMG. Lo scarico del macinato attraverso un tubo in acciaio di grande diametro assicura l’assenza di stress meccanico del macinato con conseguente assenza di polvere. Le soluzioni convenzionali, dove il materiale passa attraverso la ventola, sono molto dannose per la qualità del rimacinato. Un ulteriore vantaggio chiave che si ottiene grazie all'implementazione di sistemi di evacuazione e trasporto in depressione, un design di CMG, è l'eliminazione totale di polvere nell'ambiente circostante.

Controlli Industria 4.0

La nuova linea CMG per applicazioni di soffiaggio è completa di controlli integrali che monitorano tutte le funzioni dal momento in cui l’oggetto da riciclare è posto sul nastro di alimentazione fino a quanto il macinato è convogliato dentro a un silo per il successivo utilizzo o dentro ad un big bag per eventuali movimentazioni. I nuovi controlli si estendono anche alla gestione del livello del silo o alla selezione automatica di una stazione di riempimento big bag a più posizioni. Tutti i sistemi CMG per applicazioni di soffiaggio sono certificati per la conformità all'Industria 4.0.

Servizio clienti

Con Headquarters, Sito produttivo e Technical Center in Italia e la più grande rete di distribuzione mondiale nel settore del soffiaggio, CMG è attiva in tutto il mondo con centri di assistenza e vendita e competenze tecniche localizzate. Contatta CMG al seguente link https://www.cmg-granulators.com/contatti-3/

La gamma dei materiali di scarto provenienti dal processo industriale di soffiaggio comprende i seguenti prodotti:


  • Polietilenentereftalato (PET)
  • Polietilene alta densità (HDPE)
  • Polipropilene (PP)


ADATTO A

  • Bottiglie
  • Taniche
  • Matarozze calde
  • Grandi contenitori
  • Bidoni


INDUSTRIE DI APPLICAZIONE

  • Alimentare
  • Imballaggio
  • Beverage
  • Automobilistica
  • Cosmetico

PRODOTTI PER SOFFIAGGIO

G17-700x850_1

SERIE G17

G25-700x850_1

SERIE G25

G26_700x850_1

SERIE G26

S30-700x850_1

SERIE S30

G42-700x850_1

SERIE G42

N55-700x850_1

SERIE N55

B-700x850_1

SERIE B

TRM-700x850_1

SERIE TRM

KA-700x850_1

SERIE KA

KD-700x850_1

SERIE KD

    CONTATTACI

    CMG SPA, in qualità di titolare del trattamento, farà uso dei dati raccolti nel rispetto dell'articolo 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (per brevità RGPD) e del D.lgs. 196/2003 e s.m.i. (per brevità CODICE PRIVACY), per le finalità specificate ai fini della corretta erogazione dei servizi richiesti ed in particolare per fornirvi informazioni commerciali tramite mail o telefono. Potrà in ogni momento consultare o modificare o opporsi o far cancellare i suoi dati, scrivendo al titolare del trattamento CMG SPA a cmg-dir@arubapec.it o cmg@cmg.it.