
Carbon Footprint
11 Novembre 2025
Anche quest’anno, insieme al distributore Asal Teknik, CMG Granulators sarà presente all’evento Plast Eurasia Istanbul che si terrà dal 3 al 6 Dicembre a Istanbul.
Plast Eurasia Istanbul è la più grande fiera dell’industria della plastica nella regione euroasiatica e rappresenta un punto di riferimento per l’intera filiera: dal soffiaggio all’estrusione, fino alle più avanzate tecnologie per il riciclo.
In ognuno di questi settori CMG sviluppa e realizza soluzioni all’avanguardia per l’efficienza, la sostenibilità e la qualità del processo produttivo.
Venite a scoprirle allo stand 1232A – Hall 12.
Granulatori e soluzioni per il riciclo delle preforme in PET ed rPET
La serie di soluzioni per le preforme in PET ed rPET di CMG Granulators ha molteplici caratteristiche innovative ed esclusive e tutte contribuiscono ad ottenere il più alto grado di produttività, qualità di rimacinato (omogeneità dimensionale delle particelle di rimacinato e assenza di polvere), efficienza di funzionamento ed il più basso TCO.
Le configurazioni standard della nuova serie coprono produzioni di 150, 250, 350, 500, 700 e 1000 kg/h. Sono disponibili anche produzioni più basse, intermedie o più alte.
La nuova serie CMG di sistemi di macinazione progettati per le preforme in PET ed rPET sono dotati di nastri di alimentazione integrati con tela rigida, tramoggia di contenimento e sponde in acciaio inox, metal detector, e scivolo di alimentazione al granulatore.
Il nastro di alimentazione è parte integrante del sistema, non più un’appendice o un dispositivo ausiliario, ed è controllato dal granulatore così da sincronizzarne tutte le operazioni.
Serie ET: Soluzioni di estrusione per i processi di riciclo
CMG Granulators presenta la configurazione ET2 applicabile ad una vasta gamma di modelli di granulatori, per riciclare alla fonte i rifili risultanti dalla linea di estrusione.
L’alta precisione nell’assemblaggio della camera di taglio permette la granulazione dei rifili più sottili, ottenendo la più alta qualità di rimacinato (dimensioni omogenee della particella e assenza di polvere), efficienza di funzionamento, facilità di pulizia e la miglior flessibilità di applicazione.
Nuovo EV 92-220: Sistemi di granulazione avanzati per una nuova era di riciclo della plastica post-consumo
In un'epoca in cui la sostenibilità e l'eccellenza operativa sono fondamentali, CMG Granulators presenta la Serie EV Evolution, una linea di sistemi di granulazione di nuova generazione progettati specificamente per la plastica post-consumo.
Con un'attenzione diretta all'efficienza energetica, alle prestazioni e all'innovazione, la Serie EV stabilisce un nuovo punto di riferimento nella tecnologia di riciclo della plastica.
Alla base di questa evoluzione c'è la filosofia progettuale proprietaria di CMG: offrire la massima produttività con il minimo impatto ambientale.
Ogni modello della Serie EV è ottimizzato per ridurre l'utilizzo di energia fino al 50% rispetto ai granulatori tradizionali, grazie a geometrie di taglio avanzate, design unico del rotore e sistemi di azionamento intelligenti.
Queste innovazioni progettuali garantiscono la massima efficienza energetica e il più basso costo operativo (TCO) della categoria.
Servizio clienti
Con Headquarters, Sito produttivo e Technical Center in Italia, e il più grande network distributivo nell’industria della plastica, CMG è attiva in tutto il mondo con centri di servizio tecnico, ricambi e vendite localizzati. Trova il centro servizi CMG più vicino al seguente link: https://www.cmg-granulators.com/contatti
